world.gif
83
homepage
contatti
politica
religione
economia
ambiente
lavoro
arte
tempo libero
benessere
cultura
città
a cura di Sergio Pacillo
1^ edizione: 08/02/2013
1°- il riscatto della sovranità monetaria

cliccare due volte per ingrandire a tutto schermo
index083003.jpg

La Sovranità Nazionale è definibile come la facoltà indiscussa di uno Stato indipendente di prendere autonomamente decisioni riguardanti la propria popolazione e il proprio territorio, senza dover subire influenze esterne, nonché di stringere accordi commerciali con chi più gli aggrada.

altri argomenti su
econgif.gif

Caro elettore,

i tempi che stiamo vivendo sono così drammatici che per molti diventa angosciante il solo immaginare, anche per un po’, che la soluzione della crisi possa essere affidata a coloro che l’hanno prima determinata e poi sostanzialmente aggravata con il sostegno all’ultimo governo.

Stanno tutti promettendo di ridurre le tasse, far aumentare la produzione, incentivare le imprese, lottare la disoccupazione, combattere l’aumento del debito pubblico e promuovere la crescita economica, ma o non sanno quello che dicono o ti stanno prendendo in giro.

Per provare a dimostrarlo, ti chiedo solo un po’ di attenzione sul primo dei 21 punti del programma del movimento  IO AMO L’ITALIA nato intorno a Magdi Cristiano Allam:

Il Riscatto della sovranità monetaria

Da oltre dieci anni l’Italia non può disporre direttamente delle banconote stampate dal suo poligrafico, perché qualcuno, senza il nostro consenso, ha ceduto la sovranità monetaria del popolo italiano alla BCE, la quale, per inciso, non è neppure la banca dell’esecutivo europeo.

Da allora, lo Stato italiano, per avere le banconote che gli occorrono, le deve elemosinare in prestito esclusivamente ad un gruppo di banche, definite “specialiste in titoli di stato” dal Dipartimento del Tesoro.

Lo Stato, per pagare gli interessi a queste banche, in buona parte straniere, è costretto a rastrellare, senza sosta, danaro dalle tasche dei cittadini, facendo implacabilmente aumentare le imposte e le tasse.

Cosicché ogni anno dalla ricchezza monetaria nazionale spariscono oltre 50 miliardi di euro e di giorno in giorno diminuisce inesorabilmente la quantità di denaro a disposizione della gente.

Ne consegue una riduzione dei consumi e della produzione, un aumento delle fabbriche che chiudono e dei disoccupati, una diminuzione del PIL e un aumento del debito pubblico.

Cose che stanno sistematicamente avvenendo in molti paesi dell’Eurozona.

Cosicché, con la buona pace di chi la rincorre, addio alla Crescita Economica.

Per questo motivo, se dovessimo ancora tardare a riacquistare la nostra sovranità monetaria, saremmo destinati a sprofondare in un’immensa voragine che si estenderà lentamente per tutta l’Europa, e al suo confronto il baratro in cui siamo rotolati apparirà un banale fossato.

Ecco perché uno Stato che si proclami orgoglioso di essere Sovrano, , ha soprattutto il dovere, oltre che averne tutto il diritto, di pretendere la sua Sovranità Monetaria.

Qui non si tratta di ritornare alla vecchia lira ma si vuole sancire il diritto prioritario dello Stato di disporre liberamente delle banconote che stampa, da Stato Europeo Sovrano e non da Vassallo della BCE.  

Comunque, se non ti sei convinto e ti senti tutelato da qualche rendita o dalla tua lauta pensione e possiedi una casa libera da ipoteche, se ritieni di avere un posto di lavoro sicurissimo e non hai un contenzioso aperto con le Agenzie delle Entrate, se pensi di non dover mai avere a che fare con Equitalia e non hai figli in cerca di lavoro, se godi di buona salute e pensi che non ti verrà mai a mancare, se non sei molto giovane ed hai da parte un gruzzoletto di almeno 200.000 €, allora puoi anche ritenere egoisticamente di farcela senza dover cambiar sistema, per tutto il resto della vita che il buon Dio vorrà concederti.

 

Cordialmente, Sergio Pacillo

Candidato alla Camera dei Deputati - Campania 2

cell. 334 1806051

index083001.jpg ioamolitalia.jpg
l'autore si riserva il diritto di modificare, correggere, aggiornare o sostituire la pagina senza alcun preavviso o alcun obbligo di archiviare le edizioni precedenti

da Youtube: Magdi Cristiano Allam: "Rilanciare il Sud con il nostro patrimonio ambientale, culturale